UN PASTO ANCHE PER LORO

Il problema della nutrizione è un fenomeno che non riguarda più solo il terzo mondo ma interessa in maniera crescente anche l’Italia e non solo per la presenza di immigrati ma anche perchè la crisi sta creando sempre più nuovi poveri.

Gruppi di volontari, associazioni laiche e religiose e numerose comunità hanno creato sul territorio una diffusa opera di sostegno con la distribuzione di pasti caldi e con la fornitura di vestiario e di altri servizi primari.

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, coerentemente con le finalità statutarie, ha deciso di intervenire concretamente assicurando a tali enti un contributo finalizzato alla predisposizione di pasti.

Il sostegno della Fondazione si è concretizzato con l’esborso complessivo di circa € 38 mila a favore di 8 mense che operano nelle città di Torino, Milano, Genova, Firenze, Napoli, Roma e Palermo.

Milano, 19 dicembre 2011