PERCORSO GUIDATO AI MODULI

Fondazione Intesa Sanpaolo ente filantropico persegue esclusivamente scopi di utilità e solidarietà sociale. Il punto 1 dell’Articolo 3 dello Statuto definisce, in 3 alinea,  i principali settori di intervento:

PRIMO ALINEA

“il sostegno a favore di dipendenti, ex dipendenti e pensionati di Intesa Sanpaolo e delle aziende controllate da Intesa Sanpaolo e relativi familiari a carico o conviventi, che si trovino in condizioni di svantaggio

Se sei un dipendente, un pensionato del Gruppo Intesa Sanpaolo (o un loro familiare),  e ritieni di trovarti in una situazione di svantaggio  prima di inoltrare una domanda LEGGI IL REGOLAMENTO

PERCORSO GUIDATO AL MODULO DI DOMANDA

SECONDO ALINEA

“la beneficenza, l’erogazione di denaro, beni e servizi, a sostegno di persone svantaggiate al fine di promuovere l’istruzione e la cultura

Se sei una persona fisica e ritieni di essere svantaggiata LEGGI LE LINEE GUIDA   prima di richiedere un aiuto che ti servirà per scopi di educazione, istruzione, arte.

PERCORSO GUIDATO AL MODULO DI DOMANDA

TERZO ALINEA

la beneficenza, l’erogazione di denaro, beni e servizi, a favore di enti che svolgono attività di interesse generale, in particolare nel campo della solidarietà, dell’assistenza sociale, della tutela dei diritti civili e degli aiuti umanitari”

Se sei un ETS o un Ente Pubblico ed operi in via prevalente e diretta negli ambiti previsti dall’ALINEA 3 ed il tuo progetto rientra all’interno delle tre direttrici di intervento previste per l’anno 2024 LEGGI LE LINEE GUIDA per verificare se la tua idea progettuale rientra tra quelle finanziabili dalla Fondazione.

Direttrici di intervento 2024

UN MONDO PER LE DONNE

Supporto alle vittime di violenza e tutela della salute delle donne in situazione di fragilità sociale, culturale ed economica

DISABILITA’