INIZIATIVA “Emergenza soggetti fragili e vulnerabili – Covid-19” Progetti o interventi straordinari per contrastare l’attuale stato di emergenza

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus (di seguito Fondazione) nel rispetto delle proprie previsioni statutarie (terzo alinea – punto 1 – art. 3 dello Statuto) intende intervenire a sostegno degli Enti non profit che, nell’attuale ed inedita complessità, continuano ad assicurare servizi primari e assistenza diretta ai soggetti fragili e vulnerabili che, dato il momento di difficoltà, risultano ancora quelli maggiormente esposti.

Per inoltrare la domanda di adesione all’iniziativa è necessario scaricare l’apposito modulo ed inviarlo, completo dei relativi allegati e debitamente sottoscritto in originale dal Legale Rappresentante dell’Ente interessato, a:

FONDAZIONE INTESA SANPAOLO ONLUS

Indirizzo e-mail: segreteria@fispo.it

“Emergenza soggetti fragili e vulnerabili – Covid-19”

Verranno valutate dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione esclusivamente le adesioni pervenute entro la data del 8 maggio 2020 e il cui modulo risulti debitamente compilato in ogni sua parte e corredato degli allegati richiesti.

L’adesione all’iniziativa non presuppone in alcun modo l’automatico accoglimento della richiesta di contributo.

L’entità del plafond complessivo da mettere a disposizione dell’iniziativa e del contributo poi da corrispondere agli Enti che saranno ritenuti idonei è determinata ad insindacabile giudizio del Consiglio di Amministrazione, unico Organo della Fondazione dotato di poteri decisionali, nel corso della prima seduta utile.

Milano, 8 aprile 2020

NOTA BENE:

CONSIDERATO che l’adesione all’iniziativa “Emergenza soggetti fragili e vulnerabili – Covid-19” è finalizzata, qualora ritenuta idonea, al riconoscimento di un semplice contributo a valere sulla quota straordinaria di un progetto in corso di realizzazione o di un intervento messo tempestivamente in atto dall’Ente per continuare ad assicurare, nell’attuale fase uno, servizi primari e assistenza diretta ai soggetti fragili e vulnerabili,

è NECESSARIO INFORMARE che le richieste di finanziamento relative a progetti ordinari che l’ente richiedente non ha ancora attivato e la cui realizzazione sarà soggetta al rispetto delle disposizioni di contenimento “Covid-19 – fasi successive alla uno” dovranno essere inoltrate alla Fondazione, con modalità ordinaria seguendo il percorso indicato nella pagina “Come Presentare domanda” del sito web e non in adesione a questa iniziativa straordinaria.