Borsa di Studio Università degli Studi di Padova

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus ha emesso un bando - vedi allegato - per erogare, in relazione all'anno accademico 2011/2012, contributi a favore di studenti universitari che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, economico, sociale o familiare, nei termini previsti dal bando.

I contributi possono essere concessi nei seguenti casi:

1. studenti che si siano venuti a trovare in gravi situazioni economiche familiari per notevole aumento delle spese sostenute o per una notevole diminuzione del reddito a disposizione (disoccupazione, cassa integrazione, fallimento, licenziamento, morte del soggetto principale percettore di reddito con riferimento ai componenti dell'intero nucleo familiare, ecc.,);

2. malattie gravi che abbiano colpito lo studente o uno o piú familiari pregiudicandone il curriculum scolastico/accademico;

3. incidenti, interventi chirurgici, cure riabilitative costose, necessitá di assistenza continua, anche per un membro del nucleo familiare;

4. altre situazioni di svantaggio aventi particolare rilievo.

Per verificare i requisiti di partecipazione e ogni qualsiasi altra informazione si rimanda alla lettura del bando.

Il bando, che ha scadenza 15 febbraio 2012, è gestito dall'Università degli Studi di Padova - Diritto allo Studio e Tutorato, Via Portello 31 - 35129 Padova ed é pubblicato nel proprio sito internet: www.unipd.it/dirittoallostudio

Milano, 30 novembre 2011

• Modulo richiesta     ____________________________________________________________

• Bando     _____________________________________________________________________