Borsa di Studio Presso Politecnico di Torino

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus ha emesso un bando - vedi allegato - per erogare, in relazione all'anno accademico 2014/2015, contributi a favore di studenti del Politecnico di Torino che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, economico, sociale o familiare, nei termini previsti dal bando.

I contributi possono essere concessi nei seguenti casi:

• studenti che si siano venuti a trovare in gravi situazioni economiche familiari per notevole aumento delle spese sostenute o per una notevole diminuzione del reddito a disposizione (disoccupazione, cassa integrazione, fallimento, licenziamento, morte del soggetto principale percettore di reddito con riferimento ai componenti dell'intero nucleo familiare, ecc.,);
  • malattie gravi che abbiano colpito lo studente o uno o più familiari pregiudicandone il curriculum scolastico/accademico;
  • incidenti, interventi chirurgici, cure riabilitative costose, necessità di assistenza continua, anche per un membro del nucleo familiare;
  • altre situazioni di svantaggio aventi particolare rilievo.
  • Il termine per la presentazione delle domande scade il 31 marzo 2015.

Per verificare i requisiti di partecipazione e ogni qualsiasi altra informazione si rimanda alla lettura del bando che è pubblicato anche sul sito Internet del Politecnico di Torino.

Per tutte le eventuali informazioni e/o chiarimenti, gli studenti potranno rivolgersi all'indirizzo e mail diritto.studio@polito.it

Milano, 18 febbraio 2015

• Modulo domanda     ___________________________________________________________

• Modulo del Bando     __________________________________________________________