Borse di Studio presso Università Ca' Foscari Venezia

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in collaborazione con l'Ateneo, istituisce un concorso per l'assegnazione di Borse di Studio a favore di studenti universitari iscritti per l'A.A. 2014/2015 a corsi di laurea presso l'Università Ca' Foscari Venezia che vengano a trovarsi in condizioni di grave disagio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economiche.

Il bando prevede l'assegnazione di contributi di importo compreso tra € 1.500 e € 3.000 cad., nei limiti previsti e sino ad esaurimento dell'apposito stanziamento di bilancio di € 35.000,00 (trentacinquemila/00).

Le domande di ammissione alla selezione, intestate alla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, devono essere inviate a mezzo raccomandata A/R all'Area Didattica e Servizi agli studenti, Ca' Foscari, piano terra, Dorsoduro 3246 -30123 Venezia entro e non oltre il 27 febbraio 2015. Le domande sottoscritte dagli interessati devono essere redatte in carta semplice come da facsimile allegato e riportare l'indicazione precisa dei dati anagrafici e di residenza o domicilio, nonché dovranno contenere la documentazione utile per la valutazione della gravità degli eventi o comunque della particolare situazione di disagio per cui si richiede il contributo. I disagi ancorchà segnalati ma non supportati da idonea documentazione non saranno tenuti validi dalla Commissione.

Le borse di studio saranno assegnate, sulla base dei parametri indicati all'interno del bando e della documentazione presentata, da un'apposita Commissione Giudicatrice che a suo insindacabile giudizio nominerà i vincitori nonché definirà gli importi delle borse di studio. Non è previsto il ricorso avverso alle decisioni assunte da tale organo.

Il bando è stato pubblicato sulla home page del sito l'Università Ca' Foscari Venezia http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=1070&id=11493188

Per ulteriori eventuali informazioni e/o chiarimenti gli studenti potranno rivolgersi ai seguenti riferimenti: tel. 041 2347575 - e mail: dirittoallostudio@unive.it

Milano, 20 gennaio 2015