Borse di Studio presso Università degli Studi di Ferrara

Borse di Studio presso Università  degli Studi di Ferrara

In collaborazione con l'Università degli Studi di Ferrara, la Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, emette, per l'A.A. 2014/2015, un bando per assegnare Borse di Studio a favore di studenti universitari iscritti a corsi di laurea del predetto Ateneo che si trovano in condizioni di grave disagio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economiche.

Il bando mette a disposizione la somma complessiva di € 25.000,00 (venticinquemila): l'importo delle singole borse di studio potrà variare, in relazione ai disagi riscontrati, da € 1.500 a € 3.000.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande scade il 27 febbraio 2015.

Le domande sottoscritte dagli interessati devono essere redatte in carta semplice come da facsimile allegato e riportare l'indicazione precisa dei dati anagrafici e di residenza o domicilio, nonché dovranno contenere la documentazione utile per la valutazione della gravità degli eventi o comunque della particolare situazione di disagio per cui si richiede il contributo. I disagi ancorchè segnalati ma non supportati da idonea documentazione non saranno tenuti validi dalla Commissione.

Le borse di studio saranno assegnate, sulla base dei parametri indicati all'interno del bando e della documentazione presentata, da un'apposita Commissione Giudicatrice che a suo insindacabile giudizio nominerà i vincitori nonché definirà gli importi delle borse di studio. Non à previsto il ricorso avverso alle decisioni assunte da tale organo.

Per ulteriori eventuali informazioni e/o chiarimenti gli studenti potranno rivolgersi ai seguenti riferimenti: tel. 0532 293342 - e mail: dirittostudio@unife.it

Milano, 15 gennaio 2015