Borsa di Studio presso Seconda Università degli Studi di Napoli

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in relazione all'anno accademico 2014/2015, ha emesso un bando per assegnare una borsa di studio a favore di studenti della Seconda Università degli Studi di Napoli che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, economico, sociale o familiare, nei termini previsti dal bando.

I contributi possono essere concessi nei seguenti casi:

1. studenti che si siano venuti a trovare in gravi situazioni economiche per un notevole aumento delle spese sostenute o per una notevole diminuzione del reddito a disposizione (disoccupazione, cassa integrazione, fallimento, licenziamento, ecc., morte del soggetto principale percettore di reddito con riferimento ai componenti dell'intero nucleo familiare);
  2. malattie gravi che abbiano colpito lo studente o uno o più familiari;
  3. incidenti, interventi chirurgici, cure riabilitative costose, necessità di assistenza continua, anche per un membro del nucleo familiare;
  4. altre situazioni di svantaggio aventi particolare rilievo.

Per verificare i requisiti di partecipazione e ogni qualsiasi altra informazione si rimanda alla lettura del bando.

Il bando, che ha scadenza 13 febbraio 2015, è pubblicato nel sito internet dell'Ateneo: http://www.unina2.it/index.php/studenti

Gli studenti interessati a presentare la domanda di contributo devono:

• utilizzare e firmare il modulo previsto nel bando, composto da domanda, modulo privacy;
  • allegare alla domanda la documentazione necessaria affinchè i disagi segnalati siano valutati dalla Commissione;
  • spedire il tutto a Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus c/o Seconda Università di Napoli - Ufficio Attività Studentesche, Viale Lincoln 5 - 81100 Caserta.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti gli studenti possono rivolgersi ai seguenti riferimenti:

• Dott.ssa Sellitti Luisa 0823274125 luisa.sellitti@unina2.it
  • Dott.ssa Galluccio Nunzia 0823274116 nunzia.galluccio@unina2.it