Borsa di Studio presso Università degli Studi di Salerno

Borsa di Studio  presso Università degli Studi di Salerno

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in relazione all'anno accademico 2013/2014, ha emesso un bando - vedi allegato - per assegnare una borsa di studio a favore di studenti dell'Università di Salerno che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, economico, sociale o familiare, nei termini previsti dal bando.

I contributi possono essere concessi nei seguenti casi:

1. studenti che si trovano in gravi situazioni economiche familiari per notevole aumento delle spese sostenute o per una notevole diminuzione del reddito a disposizione (disoccupazione, cassa integrazione, fallimento, licenziamento, morte del soggetto principale percettore di reddito con riferimento ai componenti dell'intero nucleo familiare, ecc.,);
  2. malattie gravi che abbiano colpito lo studente o uno o piú familiari pregiudicandone il curriculum scolastico/accademico;
  3. incidenti, interventi chirurgici, cure riabilitative costose, necessità di assistenza continua, anche per un membro del nucleo familiare;
  4. altre situazioni di svantaggio aventi particolare rilievo.

Per verificare i requisiti di partecipazione e ogni qualsiasi altra informazione si rimanda alla lettura del bando.

Il bando, che ha scadenza 31 marzo 2014, è gestito dall'Università degli Studi di Salerno ed è pubblicato nel sito internet dell'Ateneo http://www.unisa.it

Gli studenti interessati a presentare la domanda di contributo devono attenersi alle modalità previste al punto 5 del bando

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti gli studenti devono rivolgersi necessariamente ai seguenti riferimenti: tel. 089 966256 e mail dirstu@unisa.it

Milano, 17 febbraio 2014