Borse di Studio presso Università degli Studi di Bari

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in relazione all'anno accademico 2013/2014, ha emesso un bando per assegnare una borsa di studio a favore di studenti dell'Università degli Studi di Bari che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, economico, sociale o familiare, nei termini previsti dal bando.

I contributi possono essere concessi nei seguenti casi:

1. studenti che si siano venuti a trovare in gravi situazioni economiche per un notevole aumento delle spese sostenute o per una notevole diminuzione del reddito a disposizione (disoccupazione, cassa integrazione, fallimento, licenziamento, ecc., morte del soggetto principale percettore di reddito con riferimento ai componenti dell'intero nucleo familiare);
  2. malattie gravi che abbiano colpito lo studente o uno o più familiari;
  3. incidenti, interventi chirurgici, cure riabilitative costose, necessità di assistenza continua, anche per un membro del nucleo familiare;
  4. altre situazioni di svantaggio aventi particolare rilievo.

Per verificare i requisiti di partecipazione e ogni qualsiasi altra informazione si rimanda alla lettura del bando.

Il bando, che ha scadenza 31 gennaio 2014, è gestito dall'Università degli Studi di Bari ed è pubblicato nel sito internet dell'Ateneo: http://www.uniba.it/notizieuniba/anno-2013/bando-contributo-fondazione-intesa-sanpaolo

Gli studenti interessati a presentare la domanda di contributo devono:

1. utilizzare e firmare il modulo previsto nel bando, composto da domanda, modulo privacy e autocertificazione;
  2. allegare alla domanda la documentazione necessaria affinchè i disagi segnalati siano valutati dalla Commissione;
  3. spedire il tutto a Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus c/o Università degli Studi di Bari Aldo Moro - Dipartimento per gli studenti e la Formazione post-laurea, Area Provvidenze agli Studenti - Settore II, Piazza Umberto I - 70121 Bari.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti gli studenti devono rivolgersi al predetto riferimento - Dipartimento per gli studenti e la Formazione post-laurea, Area Provvidenze agli Studenti - Settore II, Piazza Umberto I - 70121 Bari - dell'Università di Bari - telefono: 080 5717266 - e-mail: francesca.incantalupo@uniba.it

Milano, 30 ottobre 2013

• Modulo domanda e privacy     __________________________________________________

• Modulo del Bando     __________________________________________________________