Area Riservata

   Registrati

Borse di Studio presso Fondazione Roma Sapienza


Borse di Studio presso Fondazione Roma Sapienza

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in collaborazione con Fondazione Roma Sapienza, istituisce un concorso per l'assegnazione di Borse di Studio a favore di studenti universitari iscritti per l'A.A. 2013/2014 a corsi di laurea presso Sapienza Università di Roma che vengano a trovarsi in condizioni di grave disagio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economiche.

Il bando prevede l'assegnazione di contributi di € 2.000/cad. nei limiti previsti e sino ad esaurimento dell'apposito stanziamento di bilancio di € 120.000,00 (centoventimila euro).

Le domande di ammissione alla selezione, intestate alla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, devono essere inviate a mezzo raccomandata A/R a: Fondazione Roma Sapienza - stanza 45, I piano del Rettorato - P.le Aldo Moro, 5 - 00185 Roma - e debbono pervenire entro e non oltre l'8 novembre 2013. Le domande sottoscritte dagli interessati, pena decadenza, devono essere redatte in stampatello o dattiloscritte in carta semplice come da facsimile allegato e riportare l'indicazione precisa dei dati anagrafici e di residenza o domicilio, nonché dovranno contenere la documentazione utile per la valutazione della gravità degli eventi o comunque della particolare situazione di disagio per cui si richiede il contributo. I disagi ancorchè segnalati ma non supportati da idonea documentazione non saranno tenui validi dalla Commissione.

Le borse di studio saranno assegnate, sulla base dei parametri indicati all'interno del bando e della documentazione presentata, da un'apposita Commissione Giudicatrice che a suo insindacabile giudizio nominerà i vincitori nonché definirà gli importi delle borse di studio. Non è previsto il ricorso avverso alle decisioni assunte da tale organo.

Il bando è stato pubblicato in data odierna sulla home page del sito della Fondazione Roma Sapienza - sezione "in primo piano" - "Bando di concorso per l'assegnazione di contributi istituiti dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus a favore di studenti universitari iscritti a corsi di laurea presso Sapienza Università di Roma che si trovino in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica" - http://www.fondazionesapienza.uniroma1.it

Per ulteriori eventuali informazioni e/o chiarimenti gli studenti potranno rivolgersi ai seguenti riferimenti: tel. 06 49690362 - e mail: fondazionesapienza@uniroma1.it.

Milano, 7 ottobre 2013


La Commissione Giudicatrice riunitasi nei giorni 14 aprile, 9 e 19 maggio 2014 ha esaminato n. 681 domande pervenute individuando n. 60 vincitori.

La consegna delle 60 Borse di studio ? avvenuta il giorno 19 giugno 2014 presso l'Aula Magna del Rettorato Sapienza Universit? di Roma, in occasione della "Cerimonia di conferimento premi di Fondazione Roma Sapienza", in una sessione a parte totalmente dedicata all'Operazione Sanpaolo, nella Sala del Senato Accademico.

Gli esiti - come previsto al punto 6. del bando - sono stati comunicati a tutti gli studenti che hanno aderito al bando stesso all'indirizzo di posta elettronica indicata nella domanda.

  La Sapienza (Aula Magna) video

 

Roma, 19 giugno 2014


Documenti allegati

  • Modulo del Bando     __________________________________________________________ 


© 2010 - 2019 Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus - Cod. Fisc. 97497360152