Borse di Studio presso Fondazione Roma Sapienza

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in collaborazione con Fondazione Roma Sapienza, istituisce un concorso per l'assegnazione di Borse di Studio a favore di studenti universitari iscritti per l'A.A. 2013/2014 a corsi di laurea presso Sapienza Università di Roma che vengano a trovarsi in condizioni di grave disagio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economiche.

Il bando prevede l'assegnazione di contributi di € 2.000/cad. nei limiti previsti e sino ad esaurimento dell'apposito stanziamento di bilancio di € 120.000,00 (centoventimila euro).

Le domande di ammissione alla selezione, intestate alla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, devono essere inviate a mezzo raccomandata A/R a: Fondazione Roma Sapienza - stanza 45, I piano del Rettorato - P.le Aldo Moro, 5 - 00185 Roma - e debbono pervenire entro e non oltre l'8 novembre 2013. Le domande sottoscritte dagli interessati, pena decadenza, devono essere redatte in stampatello o dattiloscritte in carta semplice come da facsimile allegato e riportare l'indicazione precisa dei dati anagrafici e di residenza o domicilio, nonché dovranno contenere la documentazione utile per la valutazione della gravità degli eventi o comunque della particolare situazione di disagio per cui si richiede il contributo. I disagi ancorchè segnalati ma non supportati da idonea documentazione non saranno tenui validi dalla Commissione.

Le borse di studio saranno assegnate, sulla base dei parametri indicati all'interno del bando e della documentazione presentata, da un'apposita Commissione Giudicatrice che a suo insindacabile giudizio nominerà i vincitori nonché definirà gli importi delle borse di studio. Non è previsto il ricorso avverso alle decisioni assunte da tale organo.

Il bando è stato pubblicato in data odierna sulla home page del sito della Fondazione Roma Sapienza - sezione "in primo piano" - "Bando di concorso per l'assegnazione di contributi istituiti dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus a favore di studenti universitari iscritti a corsi di laurea presso Sapienza Università di Roma che si trovino in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica" - http://www.fondazionesapienza.uniroma1.it

Per ulteriori eventuali informazioni e/o chiarimenti gli studenti potranno rivolgersi ai seguenti riferimenti: tel. 06 49690362 - e mail: fondazionesapienza@uniroma1.it.

Milano, 7 ottobre 2013

La Commissione Giudicatrice riunitasi nei giorni 14 aprile, 9 e 19 maggio 2014 ha esaminato n. 681 domande pervenute individuando n. 60 vincitori.

La consegna delle 60 Borse di studio ? avvenuta il giorno 19 giugno 2014 presso l'Aula Magna del Rettorato Sapienza Universit? di Roma, in occasione della "Cerimonia di conferimento premi di Fondazione Roma Sapienza", in una sessione a parte totalmente dedicata all'Operazione Sanpaolo, nella Sala del Senato Accademico.

Gli esiti - come previsto al punto 6. del bando - sono stati comunicati a tutti gli studenti che hanno aderito al bando stesso all'indirizzo di posta elettronica indicata nella domanda.

La Sapienza (Aula Magna) video

Roma, 19 giugno 2014