Area Riservata

   Registrati

Borse di Studio presso Università degli Studi di Torino


Borse di Studio presso Università degli Studi di Torino

In collaborazione con l'Università degli Studi di Torino, la Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus ha emesso un bando per l'erogazione di contributi a favore degli studenti iscritti per l'A.A. 2012/2013 all'Ateneo che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, economico, sociale o familiare, nei termini previsti dal bando in allegato.



I contributi, di importo compreso tra 1.500 e 3.000 euro, potranno essere richiesti da coloro che si trovano nelle seguenti condizioni:

  • studenti che si siano venuti a trovare in gravi situazioni economiche per un notevole aumento delle spese sostenute o per una notevole diminuzione del reddito a disposizione (disoccupazione, cassa integrazione, fallimento, licenziamento ecc., morte del soggetto principale percettore di reddito con riferimento ai componenti dell'intero nucleo familiare);

  • malattie che abbiano colpito lo studente o uno o più familiari pregiudicandone il curriculum scolastico/accademico;
  • incidenti, interventi chirurgici, cure riabilitative costose, anche per un membro del nucleo familiare;

  • altre situazioni di svantaggio aventi particolare rilievo, debitamente documentate.

Le situazioni di disagio sopra elencate devono essere opportunamente documentate: diversamente, le domande di contributo non potranno essere prese in considerazione.

Una Commissione Giudicatrice provvederà ad esaminare le domande pervenute e ad attribuire, a suo insindacabile giudizio, le borse di studio nel limite dello stanziamento di € 60.000.

Come inviare la richiesta di contributo:

Le domande dovranno essere inviate a mezzo raccomandata A/R a: Università degli Studi di Torino, Direzione Servizi agli Studenti e Servizi Web, Settore Collaborazioni, Borse e Prestiti, in Via Po, n. 31 - 10124 Torino - e devono pervenire entro il 20 febbraio 2013 secondo le modalità stabilite dal bando.

Attenzione: il termine per la presentazione delle domande presso l'Università di Torino è stato prorogato al 2 marzo p.v.

Per saperne di più

Il bando è gestito dall'Università degli Studi di Torino ed è pubblicato nel sito internet http://www.unito.it

Per eventuali informazioni gli studenti potranno rivolgersi ai riferimenti dell'Ateneo indicati nel bando.

Milano, 25 gennaio 2013




In data 17 giugno 2013 si è riunita la Commissione giudicatrice composta, per l'Ateneo, dal Prof. Fabio Cassetta (Presidente), dalla prof.sa Franca Marino e, per la Fondazione, dal Consigliere Valeria Cavrini.

L'esame delle 9 domande pervenute ha portato la Commissione a proclamare, a suo insindacabile giudizio, n. 6 studenti vincitori.

Gli importi delle borse di studio sono stati riconosciuti mediante accredito su carta ricaricabili superflash.


Documenti allegati

  • Modulo del Bando     __________________________________________________________ 


© 2010 - 2019 Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus - Cod. Fisc. 97497360152