Area Riservata

   Registrati

C'E' UN LETTO ANCHE PER LORO (Dormitori 2012)


C'E' UN LETTO ANCHE PER LORO (Dormitori 2012)

Il fenomeno delle persone che vivono una situazione di emarginazione, senza fissa dimora e che hanno alle spalle situazione difficili e storie complesse di abbandono, dipendenza e disgregazione dei legami familiari, è sempre più in aumento: per chi è senza casa, il problema principale è riuscire a trovare un riparo per la notte, soprattutto in questo periodo dell'anno dove il freddo si fa sempre più rigido.

Grazie a gruppi di volontari, associazioni/Enti e numerose comunità impegnati sul territorio, si è creata una fitta rete di collaborazione rivolta al sostegno dell'accoglienza nei dormitori con posti letto e fornitura di vestiario e di altri servizi primari.

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus ha deciso di sostenere queste importanti strutture di accoglienza mettendo a disposizione la somma complessiva di € 26.000 che è stata destinata ad enti che operano nelle città di Prato, Torino, Milano, e Cosenza.

Per finanziare tale iniziativa la Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus ha deliberato di utilizzare le somme ricevute a titolo di 5 per mille dell'IRPEF per l'anno 2009.

Milano, dicembre 2012



© 2010 - 2019 Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus - Cod. Fisc. 97497360152