MENSA DEI POVERI 2012

Il problema del cibo è uno dei fenomeni più drammatici che paradossalmente colpisce anche le grandi città: dar da mangiare è un valore molto antico e radicato, diffuso in tutte le culture, perché ha un richiamo diretto al valore della vita.

E' sulla base di questi valori che le mense per i poveri - con la valida collaborazione di volontari - si propongono di fornire un pasto caldo alle persone senza fissa dimora o in situazione di emarginazione grave e di offrire un momento di accoglienza e di ascolto.

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus - coerentemente con le finalità statutarie - anche per l'anno 2012, è intervenuta con un aiuto concreto a favore di 18 mense che operano nelle città di Matera, L'Aquila, Reggio Calabria, Avellino, Salerno, Piacenza, Udine, Roma, Latina, Genova, Pesaro, Brindisi, Bitonto, Cagliari, Siracusa, Firenze, Perugia e Mestre, con un contributo di complessivi 40.000/00 euro.

Milano, dicembre 2012