Dynamo Camp

Dynamo Camp (www.dynamocamp.org) è un ?campo? di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare, gratuitamente e per periodi di vacanza e svago, bambini e ragazzi (dai 7 ai 17 anni) affetti da patologie gravi e croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.

Il Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, nella meravigliosa Oasi Dynamo affiliata WWF e fa parte degli Hole in the Wall Camps fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo (www.holeinthewallcamps.org).

La struttura ( in attività dal 2007) che ospita i bambini, è un luogo protetto e sicuro grazie all’impegno di medici, coadiuvati da uno staff specializzato e volontari (oltre 500) selezionati e formati accuratamente.

Il programma del Campus prevede attività sportive all’aperto quali equitazione, tiro con l’arco e piscina oltre ad attività in laboratorio, quali teatro, radio e arte.

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus ha deliberato di erogare un contributo a sostegno della attivit? programmate per il 2011 che inizieranno il 12 giugno e previste fino al 29 ottobre, iniziative che prevedono di accogliere bambini affetti da patologie oncoematologiche, neuromotorue e sindromi rare.

Milano, 23 maggio 2011