CONTRIBUTI DI STUDIO A FAVORE DI STUDENTI IN STATO DI DISAGIO – AA 2019-2020

Attività riservata alle Università Statali Italiane.

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus (di seguito anche Fondazione) ripropone per l’A.A. 2019-2020 l’iniziativa “borse di studio” presso le Università Statali Italiane (di seguito anche Atenei) che invieranno all’indirizzo e-mail fondazione_isp_onlus.11458@intesasanpaolo.com la propria candidatura entro la scadenza del 30 agosto 2019.

L’iniziativa, che come di consueto si concretizzerà mediante l’emissione di appositi Bandi, è finalizzata all’assegnazione di contributi di studio a favore di studenti universitari che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica.

La dotazione economica attribuibile ai singoli Bandi terrà conto del numero di studenti iscritti nell’AA 2018-2019.

Gli Atenei che intendono candidarsi devono comunque garantire alla Fondazione, a titolo gratuito, una serie predefinita di attività – prettamente amministrative – necessarie al suo buon fine.

Il Consiglio di Amministrazione in relazione al numero di candidature pervenute nei termini indicati si riserverà, anche in relazione ai fondi disponibili, di definire un bacino di Atenei (massimo 10) presso i quali attivare le singole iniziative.

L’attivazione rimane comunque subordinata alla sottoscrizione per accettazione, da parte dell’Ateneo, di una specifica proposta di collaborazione che la Fondazione invierà al Magnifico Rettore e al Direttore Generale.

Principali attività amministrative da fornire (clicca per visualizzarle)