Borse di Studio Università degli Studi G. D’Annunzio Chieti Pescara

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in collaborazione con l’Università degli Studi G. D’Annunzio Chieti Pescara, ha emesso, per l’Anno Accademico 2012/2013, un bando per l’assegnazione di un contributo di studio a favore di studenti universitari dell’Ateneo che si trovano, ai sensi del secondo alinea del punto 1 dell’art. 3 del proprio Statuto, in condizioni sociali ed economiche disagiate di cui si rimanda all’allegato bando.

L’importo di ciascuna borsa di studio potrà variare da un minimo di € 1.500/00 ad un massimo di € 3.000/00.

Una Commissione Giudicatrice esaminerà tutte le domande pervenute in tempo utile e proclamerà i vincitori, a suo insindacabile giudizio. La stessa Commissione ha la facoltà di graduare l’entità degli importi delle borse di studio in relazione alla diversa gravità dei disagi evidenziati. L’assegnazione delle predette borse di studio avverrà nei limiti dell’importo complessivo di € 30.000.

Il fac simile di domande di partecipazione è disponibile sul sito http://www.unich.it unitamente al testo del bando e a modulo privacy.

Le domande devono essere inviate a mezzo raccomandata A/R a: Università degli Studi G. D’Annunzio Chieti Pescara – Via dei Vestini 31 – Campus Chieti Scalo – 66100 Chieti Scalo e necessariamente pervenire entro il 31 gennaio 2013.

E’ importante che a supporto della domanda siano allegati i documenti giustificativi dei disagi segnalati nonchè il modulo di consenso al trattamento dei dati sensibili.

Per qualsiasi ulteriore eventuale informazione gli studenti potranno rivolgersi ai riferimenti dell’Ateneo indicati nel bando.

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, sulla base delle determinazioni assunte dalla Commissione Giudicatrice, darà riscontro a tutti coloro che hanno presentato domanda all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda stessa.

Milano, 3 gennaio 2013

La Commissione giudicatrice, composta per l’Ateneo dal Prof. Nicola D’Antuono (Presidente), dal prof. Stefano Trinchese e, per la Fondazione, dal Consigliere Ernesto Tagliarini, si è riunita in data 19 aprile 2013 e ha esaminato le 58 domande pervenute. La valutazione della documentazione prodotta dagli studenti ha portato la Commissione a proclamare, a suo insindacabile giudizio, n. 20 studenti vincitori con utilizzo dell’intera somma a disposizione del bando.

Gli studenti vincitori sono stati premiati il 4 giugno 2013, nel corso di una cerimonia tenutasi nell’Aula Consiliare del Rettorato. Le 20 borse di studio sono state consegnate dal Rettore Prof. Carmine Di Ilio, dal Presidente della Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus Ing. Pietro De Sarlo nonché da tutti i componenti la Commissione giudicatrice.

Il riconoscimento delle borse di studio è avvenuto mediante accredito dell’importo su carta ricaricabile superflash riportante anche il logo della Fondazione.