Borse di Studio Università degli Studi di Napoli “Federico II” A.A. 2019/2020

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus ha emesso per l’A.A. 2019 – 2020 un bando per l’erogazione di contributi a favore di studenti dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica, di cui si rimanda all’allegato bando. Tale iniziativa era già stata realizzata per l’A.A. 2011-2012 e per A.A. 2016-2017.

La Commissione Giudicatrice valuterà le domande pervenute sulla base di quanto stabilito dal Bando e procederà a suo insindacabile giudizio – con l’assegnazione di importi variabili tra € 1.500 ed € 3.000, nel limite della somma stanziata di € 155.000.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro le ore 12:00 del 30 aprile 2020 (ex) 13 marzo 2020 secondo le modalità indicate nel Bando al quale si rinvia per qualsiasi altra ulteriore informazione, nonché al facsimile di domanda di partecipazione, disponibili sul sito dell’Ateneo ai seguenti link:

Per informazioni e/o chiarimenti gli studenti potranno rivolgersi alla Ripartizione Relazioni Studenti, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II – Corso Umberto I, Napoli, e-mail:

Per evidenti ragioni di privacy, considerata la natura dell’iniziativa, l’esito del Bando verrà comunicato ad ogni partecipante – con riguardo esclusivamente alla propria posizione – tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail istituzionale fornito in sede di domanda. Non è prevista la pubblicazione di graduatorie.

Milano, 3 febbraio 2020