Borse di Studio presso Università della Calabria

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus conferma anche per l’anno accademico 2012-2013 il proprio sostegno allo studio con il riconoscimento di borse di studio a favore di studenti universitari il cui percorso formativo rischia di essere compromesso da fattori di disagio.

In tale contesto ha messo a disposizione per l’anno accademico 2012-2013 la somma di € 35 mila per aiutare gli studenti dell’Università della Calabria.

Il bando ripropone interventi a favore di studenti che segnalano e documentano gravi situazioni di disagio la cui valutazione sarà affidata ad una apposita Commissione Giudicatrice.

Il bando è stato pubblicato anche sul sito dell’Ateneo www.segreterie.unical.it e contiene tutte le disposizioni alle quali gli studenti devono attenersi per poter partecipare.

Le domande possono essere inoltrate entro il 31gennaio 2013.

Per ulteriori eventuali informazioni gli studenti potranno rivolgersi ai riferimenti dell’Ateneo indicati nel bando.

Milano, 20 novembre 2012

La Commissione giudicatrice, composta per l’Ateneo dal Prof. Pierluigi Chiassoni (Presidente), dalla prof.sa Maria Luigia Redondo Natella e dal Consigliere della Fondazione dott. Michele Sala, si è riunita in data 28 marzo 2013 e ha esaminato le 166 domande pervenute. La valutazione della documentazione prodotta dagli studenti ha portato la Commissione a proclamare, a suo insindacabile giudizio, n. 23 studenti vincitori.

Il 17 giugno 2013, nel corso di una cerimonia tenutasi nei locali del Rettorato, le 23 borse di studio sono state consegnate agli studenti vincitori dal Rettore prof. Giovanni Latorre, dal dott. Aniello Auricchio, alla presenza degli altri membri della Commissione.

Gli importi delle borse di studio sono stati riconosciuti mediante accredito su carta ricaricabili superflash.