Borse di Studio presso Università del Salento

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in collaborazione con l’Università del Salento ha istituito per l’Anno Accademico 2012/2013 – a conferma di quanto già rappresentato nel passato per il sostegno all’istruzione – un bando per l’assegnazione di borse di studio a favore di studenti universitari che si trovano, ai sensi del secondo alinea del punto 1 dell’art. 3 del proprio Statuto, in condizioni di grave disagio economico e sociale, secondo i requisiti di cui si rimanda all’allegato bando.

In particolare la Fondazione ha emesso borse di studio per un importo compreso tra € 1.500/00 e € 3.000/00 ciascuna, per un ammontare complessivo di contributi di € 25.000/00; importi da intendersi al lordo degli oneri fiscali previsti per legge, fino ad esaurimento dello stanziamento. Possono presentare domanda gli studenti iscritti regolarmente all’A.A. 2012/2013.

Le domande dovranno essere inoltre corredate della documentazione necessaria a rappresentare lo stato di grave disagio dichiarato.

Le borse di studio saranno assegnate, sulla base dei parametri indicati all’interno del bando e della documentazione presentata, da un’apposita Commissione Giudicatrice che a suo insindacabile giudizio nominerà i vincitori nonché definirà gli importi delle borse di studio.

Le domande di partecipazione, intestate alla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, devono essere presentate in busta chiusa e sigillata nonché inviate a mezzo raccomandata A/R a: Università del Salento – Ufficio Diritto allo Studio – V.le Gallipoli, 49 – 73100 – Lecce (LE), e devono pervenire improrogabilmente entro e non oltre l’8 marzo 2013 (cioè entro 50 giorni dalla data di pubblicazione del bando sul portale di Ateneo).

Il bando è stato pubblicato in data 17/01/2013 sia sulla home page dell’Ateneo nella Sezione “Ultime news” https://www.unisalento.it/web/guest/home_page, che nella Sezione “Bandi e Concorsi” https://www.unisalento.it/web/guest/concorsi

Per ulteriori eventuali informazioni gli studenti potranno rivolgersi ai riferimenti dell’Ateneo di cui sopra.

Milano, 17 Gennaio 2013

Beatrice Stasi, dal dott. Giacomo Pierchiazzi e per la Fondazione dal dott. Giuseppe Milazzo, si è riunita in data 30 aprile 2013 e ha esaminato le 27 domande pervenute. La valutazione della documentazione prodotta dagli studenti ha portato la Commissione a proclamare, a suo insindacabile giudizio, n. 15 studenti vincitori con utilizzo dell’intera somma a disposizione del bando.

Il 4 giugno 2013, nel corso di una cerimonia tenutasi nella Sala Conferenze del Rettorato, le 15 borse di studio sono state consegnate agli studenti vincitori dal Rettore Domenico Laforgia, dal dott. Giuseppe Milazzo , alla presenza degli altri membri della Commissione.

Gli importi delle borse di studio sono stati riconosciuti mediante accredito su carta ricaricabili superflash.