Borse di Studio presso Università degli Studi di Sassari

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus ha emesso un bando per erogare, in relazione all’anno accademico 2013/2014, contributi a favore di studenti dell’Università degli Studi di Sassari che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, economico, sociale o familiare, nei termini previsti dal bando.

I contributi possono essere concessi nei seguenti casi:

1. studenti che si siano venuti a trovare in gravi situazioni economiche familiari per notevole aumento delle spese sostenute o per una notevole diminuzione del reddito a disposizione (disoccupazione, cassa integrazione, fallimento, licenziamento, morte del soggetto principale percettore di reddito con riferimento ai componenti dell’intero nucleo familiare, ecc.,);
  2. malattie gravi che abbiano colpito lo studente o uno o più familiari pregiudicandone il curriculum scolastico/accademico;
  3. incidenti, interventi chirurgici, cure riabilitative costose, necessità di assistenza continua, anche per un membro del nucleo familiare;
  4. altre situazioni di svantaggio aventi particolare rilievo.

Il bando, che ha scadenza 13 dicembre 2013, è gestito dall’Università degli Studi di Sassari.

Le domande devono essere redatte in carta semplice come da fac simile allegato: sul plico, contenente la domanda corredata di tutti i documenti utili ad attestare i disagi segnalati e il modulo di consenso a trattare dati sensibili, dovranno essere riportati “nome”, “cognome”, “indirizzo” e la dicitura “Richiesta contributo Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus”

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi al n. 079 229922/28 – e mail ranchetti@uniss.it

Il bando è pubblicato nel sito internet dell’Ateneo http://www.uniss.it/

Milano, 31 ottobre 2013