Borse di Studio presso Università degli Studi di Pavia

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus prosegue con le sue iniziative di promozione alla cultura mediante l’istituzione di borse di studio a favore di studenti universitari che vengono a trovarsi in condizioni di grave disagio economico e sociale.

In collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia, la Fondazione ha istituito un bando per l’Anno Accademico 2013/2014 per l’assegnazione di contributi a studenti universitari secondo i requisiti stabiliti dal bando allegato. L’importo delle borse di studio è compreso tra € 1.500/00 e € 3.000/00 ciascuna, per un ammontare complessivo di € 25.000/00.

Possono presentare domanda gli studenti regolarmente iscritti per l’anno accademico 2013/2014.

Le domande dovranno essere inoltre corredate della documentazione necessaria a rappresentare lo stato di grave disagio dichiarato, redatte in carta semplice e intestate alla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus e al Magnifico Rettore e dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2013, utilizzando una delle modalità indicate al punto 5) del Bando.

Le borse di studio saranno assegnate, sulla base dei parametri indicati all’interno del bando e della documentazione presentata, da un’apposita Commissione Giudicatrice che a suo insindacabile giudizio nominerà i vincitori nonché definirà gli importi delle borse di studio.

Il bando è stato pubblicato in data odierna sull’Albo ufficiale dell’Ateneo http://www-5.unipv.it/alboufficiale/, appeso alla bacheca ufficiale e trasmesso a rotazione dagli schermi disposti in Ateneo sul sito http://www.unipv.eu/site/home/naviga-per/laureati/premi-di-studio.html

Per ulteriori eventuali informazioni e/o chiarimenti gli studenti potranno rivolgersi ai seguenti riferimenti: Attività per gli studenti e diritto allo studio – via S. Agostino 1, Pavia, tel. 0382-984696/4001 – E mail: premi_studio@unipv.it

Milano, 5 Settembre 2013