Borse di Studio presso Università degli Studi di Catania

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus ha emesso un bando – vedi allegato – per l’erogazione di contributi a favore di studenti universitari – iscritti all’Università degli Studi di Catania per l’A.A. 2014-2015 – che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, economico, sociale o familiare, nei termini previsti dal bando.

Il valore delle singole borse di studio potrà variare da un minimo di € 1.500 ad un massimo di € 3.000; ad insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice le borse di studio verranno assegnate nel limite della dotazione complessiva di € 70.000

I contributi possono essere concessi nei seguenti casi:

1. studenti che si siano venuti a trovare in gravi situazioni economiche familiari a seguito di un forte aumento delle spese sostenute o di una considerevole diminuzione del reddito a disposizione (disoccupazione, cassa integrazione, fallimento, licenziamento, morte del soggetto principale percettore di reddito con riferimento ai componenti dell’intero nucleo familiare, ecc.,);
  2. malattie gravi che abbiano colpito lo studente o uno o più familiari;
  3. incidenti, interventi chirurgici, cure riabilitative costose, necessità di assistenza continua, anche per un membro del nucleo familiare;
  4. altre situazioni di svantaggio aventi particolare rilievo.

Per verificare i requisiti di partecipazione e ogni qualsiasi altra informazione si rimanda alla lettura del bando.

Il 30 gennaio 2015 scade il termine per la presentazione delle domande.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento gli studenti potranno rivolgersi ai riferimenti indicati nel bando (email uds@unict.it – tel. 095 7307217)

22 dicembre 2014