Borse di Studio presso Università degli Studi di Cagliari

Per l’anno accademico 2012/2013 gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Cagliari che versano in situazione di disagio tale da compromettere la prosecuzione degli studi, sono i destinatari di un bando per borse di studio emesso dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus.

Gli importi delle singole borse di studio potranno variare da € 1.500/00 a € 3.000/00 e saranno assegnate nei limiti di un importo complessivo di € 35.000/00.

Alle domande dovrà essere allegata la documentazione attestante lo stato di disagio segnalato nella domanda stessa.

Le borse di studio saranno assegnate da un’apposita Commissione Giudicatrice che, a suo insindacabile giudizio, nominerà i vincitori sulla base dei parametri indicati all’interno del bando e della documentazione presentata nonché definirà gli importi delle borse di studio.

Le domande di partecipazione, intestate alla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, dovranno essere presentate entro e non oltre il 28 febbraio 2013 – ore 13. Le citate domande, corredate della documentazione richiesta, devono essere consegnate a mano o spedite a mezzo raccomandata A/R a: Università degli Studi di Cagliari – Direzione per la Didattica e l’Orientamento – Via Università, 40 – 09124 Cagliari.

Il bando, ai cui contenuti si rimanda per un puntuale quadro informativo e regolamentare, è stato pubblicato in data 21/01/2013, unitamente ai moduli di domanda e di consenso per il trattamento dei dati sensibili, nella pagina della Direzione per la Didattica al link http://www.unica.it con avviso riportato nella sezione Notizie del sito istituzionale dell’Ateneo.

Per ulteriori eventuali informazioni gli studenti potranno rivolgersi ai riferimenti dell’Ateneo di cui sopra.

Milano, 21 Gennaio 2013

Le 101 domande pervenute sono state valutate dalla Commissione giudicatrice nel corso della riunione che si è tenuta a Cagliari il 4 aprile 2013. Tale Commissione era composta dalla dott.sa Cagetti e dalla dott.sa Alessandra Orrú dell’Università di Cagliari nonché dal Consigliere della Fondazione dott.sa Cristina Motta.

Sono risultati vincitori n. 24 studenti con utilizzo dell’intera somma a disposizione del bando.

Il riconoscimento delle borse di studio è avvenuto mediante accredito dell’importo della borsa di studio su carta ricaricabile superflash riportante anche il logo della Fondazione.