Borsa di Studio Presso Università Politecnica delle Marche

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in relazione all’anno accademico 2014/2015, ha emesso un bando per assegnare una borsa di studio a favore di studenti dell’Università Politecnica delle Marche che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, economico, sociale o familiare, nei termini previsti dal bando.

I contributi possono essere concessi nei seguenti casi:

• studenti che si siano venuti a trovare in gravi situazioni economiche per un notevole aumento delle spese sostenute o per una notevole diminuzione del reddito a disposizione (disoccupazione, cassa integrazione, fallimento, licenziamento, ecc., morte del soggetto principale percettore di reddito con riferimento ai componenti dell’intero nucleo familiare);
  • malattie gravi che abbiano colpito lo studente o uno o più familiari;
  • incidenti, interventi chirurgici, cure riabilitative costose, necessità di assistenza continua, anche per un membro del nucleo familiare;
  • altre situazioni di svantaggio aventi particolare rilievo.

Per verificare i requisiti di partecipazione e ogni qualsiasi altra informazione si rimanda alla lettura del bando.

Il bando, che ha scadenza 30 aprile 2015, è gestito dall’Università Politecnica delle Marche ed è pubblicato nel sito internet dell’Ateneo:

Gli studenti interessati a presentare la domanda di contributo devono:

• utilizzare e firmare il modulo previsto nel bando, composto da domanda, modulo privacy;
  • allegare alla domanda la documentazione necessaria affinchè i disagi segnalati siano valutati dalla Commissione;
  • spedire il tutto a Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus c/o Università Politecnica delle Marche – Ripartizione del Diritto allo Studio, Via Oberdan 12 – 60121 Ancona.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti gli studenti devono rivolgersi al predetto riferimento

Via Oberdan 12 60121 Ancona

Tel. 071 2202301