BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 10 PREMI PER TESI DI LAUREA MAGISTRALE SUL TEMA DELLA DISABILITÀ

In occasione della celebrazione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, ha deliberato l’avvio di un nuovo Bando di concorso che prevede l’assegnazione di  10 premi da 3.000 euro l’uno a tesi di laurea magistrali sulla disabilità.

Il concorso è riservato a studenti/studentesse che, oltre a predefiniti requisiti  reddituali e anagrafici, abbiano discusso, presso Università Statali Italiane,  la propria tesi magistrale nell’ A.A. 2020/2021 o nell’A.A. 2021/2022 o ne abbiano fissato la discussione entro la data di scadenza del bando.

Gli elaborati presentati dovranno affrontare l’argomento come ricerca sperimentale sulla tematica della disabilità e/o come elaborazione di soluzioni per il miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità.

Particolare attenzione sarà riservata, dalla Commissione di valutazione, all’originalità e l’innovatività del lavoro, alle sue ricadute sulla qualità della vita delle persone con disabilità ovvero alla sua capacità di far crescere sensibilità e consapevolezza culturale sul tema.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, secondo le modalità riportate nel bando, entro e non oltre la data del 31 gennaio 2023.

Milano, 1° dicembre 2022

BANDO DI CONCORSO

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE